Fata
Pagina Catalogata come
Creature Magiche -
Creature Classificate Tabella Riassuntiva
Creature Magiche |
Denominazione | Fata
|
Catalogazione Ministeriale Creature | Animali
|
Classificazione Ministeriale Creature | XX
|
La Fata è una piccola bestia decorativa di scarsa intelligenza. Spesso usata o fatta apparire dai maghi a scopo estetico, in genere la Fata abita boschi o radure. Misura da due centimetri e mezzo a dodici centimetri e mezzo e possiede corpo, testa e arti minuscoli di foggia umana, ma esibisce grandi ali da insetto, che possono essere trasparenti o multicolori in base al genere.
La Fata possiede un debole potere magico che può usare per fermare i predatori, come L'
Augurey.
E' di natura rissosa ma, essendo vanitosa all'eccesso, diventa docile tutte le volte che viene chiamata a fare da decorazione dato, anche, il loro aspetto aggraziato e leggiadro. Capita spesso però, che nelle composizioni che contengono piú di un esemplare, litighino per attrarre l'attenzione dell'osservatore causando lievi danni a persone o cose.
Nonostante le sembianze semiumane, la Fata non è in grado di parlare. Emette un acuto ronzio per comunicare con le compagne.
La Fata depone fino a cinquanta uova alla volta sulla pagina inferiore delle foglie. Le uova si schiudono lasciando uscire coloratissime larve.
All'età di sei-dieci giorni queste filano un bozzolo, dal quale escono un mese dopo in forma di adulti completamente formati e alati.
Le ali di Fata, essiccate e ridotte in polvere, sono uno degli ingredienti della
Pozione Soporifera.
I Babbani hanno un gran debole per le Fate, che sono protagoniste di un gran numero di fiabe scritte per i loro bambini. Queste storie di fate parlano di esseri alati con una spiccata personalità e la capacità di conversare degli uomini.
Si può dire che la Fata gode di buona stampa da parte Babbana più di ogni altra bestia magica.
Fata è presente 27 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
8 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Fata
Guardale Ora