Polvere volante

(anche Floo Powder)
    Pagina Catalogata come Oggetti

E' una polvere scintillante che è usata dai maghi e dalle streghe per viaggiare tra camini nella Metropolvere. Fu inventata nel XIII secolo da Ignatia Wildsmith.

Per usarla, si deve gettare un pizzico di polvere tra le fiamme di un camino, saltare dentro e dire la sua destinazione chiaramente per assicurarsi di arrivare nel camino coretto.

Il 19 agosto 1992 Harry Potter e la Famiglia Weasley andarono a Diagon Alley usando la Polvere Volante. Il giovane protagonista, purtroppo, tossì mentre pronunciava la destinazione, quindi, per errore, arrivò a Notturn Alley.

La Polvere Volante fu inventata da Ignatia Wildsmith nel tredicesimo secolo. La sua produzione è rigidamente controllata. L'unico produttore autorizzato in Gran Bretagna è la Vola-e-Vai, una società la cui sede centrale si trova in Diagon Alley e alla cui porta non risponde mai nessuno.
Non è mai stata segnalata una mancanza di Polvere Volante, ma nessuno sa come prepararla. Il suo prezzo è rimasto invariato per un secolo: due Falci a cucchiaio. In casa di tutti i maghi si trova una scorta di Polvere Volante, di solito conservata in una scatola o in un vaso a portata di mano sulla mensola del camino.
La composizione precisa della Polvere Volante è un segreto custodito gelosamente. Chi ha provato a "prepararla da solo" è andato incontro a un clamoroso insuccesso. Almeno una volta all'anno, l'Ospedale di San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche riferisce di casi di ferite provocate dalla cosiddetta "Simil-Polvere" - in altre parole, qualcuno ha gettato nel camino della polvere volante fatta in casa e ne ha subito le conseguenze. Come ha detto nel 2010 un infuriato Rutherford Poke, guaritore e portavoce del San Mungo: "Costa solo due Falci a cucchiaio, signori, quindi smettetela di cercare di risparmiare, smettetela di gettare polvere di zanne di Runespoor nel fuoco e smettetela di farvi sparare fuori dal camino! Se un altro mago si presenta qui con il sedere bruciato, giuro che non lo curo più. Costa solo due Falci a cucchiaio!’

Curiosità


Il 19 agosto 1992 Harry Potter e la Famiglia Weasley andarono a Diagon Alley usando la Polvere Volante. Il giovane protagonista, purtroppo, tossì mentre pronunciava la destinazione, quindi, per errore, arrivò a Notturn Alley.


Polvere volante è presente 15 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Polvere volante
Guardale Ora

Cronologia


1227
Nasce Ignatia Wildsmith inventrice della Polvere volante





Info
Stai guardando TID 4408
(EID 40 - REV 1 By Maya_Mondlicht)
August 31, 2014

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica