Kama, Yusuf

    Pagina Catalogata come Maghi Famosi

Tabella Riassuntiva
Infanzia
Guerra dei maghi
Personalità e tratti

Mago Famoso
Denominazione Yusuf Kama
Data Nascita 1884 circa
Figlio diMustafa Kama
Laurena Kama
SorellaLeta Lestrange (sorellastra)
Scuola e Casata N.N.


Yusuf Kama Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia link



Yusuf nacque intorno al 1884, figlio di Mustafa e Laurena Kama, una coppia di maghi purosangue.
I genitori di Yusuf conoscevano Corvus Lestrange, che desiderava Laurena. Una notte del 1896, l'uomo usò la maledizione Imperio sulla madre di Yusuf. Il ragazzo cercò di impedirle di andarsene, ma Lestrange lo maledì.
Quella è stata l'ultima volta che Yusuf ha visto sua madre.
Più tardi lui e suo padre appresero che Laurena era morta dando alla luce la figlia di Lestrange, Leta Lestrange. Mustafa divenne pazzo di dolore e sul letto di morte fece fare a Yusuf un voto infrangibile per cercare vendetta uccidendo la persona che Lestrange amava di più al mondo.
Yusuf pensò, la prima volta, che la sua vittima designata fosse Leta, poiché al momento era l'unica parente stretta di Corvus Lestrange, ma successivamente apprese che Lestrange si era risposato (con Clarisse Tremblay) subito dopo la morte di Laurena. Lestrange non amava nemmeno la sua seconda moglie, in seguito però, nel 1901, ebbe un figlio con lei che prese il suo nome e che amava più di ogni altra cosa. Quindi Corvus divenne l'obiettivo di vendetta di Yusuf.
Corvus Lestrange venne a conoscenza del voto infrangibile di Yusuf e Mustafa e, di conseguenza, mandò entrambi i suoi figli con la domestica Irma Dugard in America. A causa della debole magia di Irma, Yusuf non riuscì a rintracciarla e Corvus gli sfuggì.


Torna in cima

Guerra dei maghi link



Non è certo come ma Yusuf Kama riuscì a rintracciare Credence Barebone/Corvus Lestrange , a Parigi nel 1927. Aveva sentito delle voci sull'identità di Credence ed era riuscito a localizzarlo al Circus Arcanus. Fu proprio durante sera della fuga di Credence e Nagini che Yusuf si recò al circo magico. Dopo l'accaduto sentendo una conversazione tra il proprietario del circo Skender e l'Auror americano Porpentina Goldstein si rese conto che l'argomento della conversazione era proprio Credence Barebone. Pertanto, quando la donna finì di parlare, la invitò a prendere il tè.

« TINA
credo che lei e io fossimo al circo per lo stesso motivo, Monsieur..?

KAMA
Kama, Yusuf Kama. E ciò che crede è esatto.

TINA
E cosa vuole da Credence?

KAMA
Ciò che vuole lei.

TINA
E cioè?

KAMA
provare chi è quel ragazzo. Se le voci sulla sua identità sono corrette io e lui siamo… lontani parenti. Sono l'ultimo maschio purosangue della mia stirpe e, se le voce sono corrette, anche lui.


fonte: AF e i crimini di Grindelwald Screenplay originale »


Durante l'incontro con Tina in un bar, Yusuf disse a Tina che probabilmente era imparentato con Credence. Ovviamente Tina aveva bisogno di prova che dimostrassero quella teoria, così Yusuf attirò l'americana nel suo nascondiglio che, altro non era, una stanza piena di appunti nelle fogne parigine. Tina venne privata della propria bacchetta e rinchiusa li, in modo che non interferisse con la sua missione.
Yusuf tornò al bar dove aveva precedentemente bevuto tè con Goldstein e dopo aver lasciato l'interno del caffè, fu avvicinato da Newt Scamander e Jacob Kowalski, alla ricerca dell'amica americana. Inizialmente, Yusuf rispose evasivamente, ma dopo un po' decise di mostrare agli uomini dove si trovava la strega. Li condusse alle fogne e, appena entrarono, disarmò Newt e chiuse a chiave lui e Jacob nella stanza dove si trovava l'Auror Porpentina.
Kama disse loro che li avrebbe liberati solo quando sarebbe morto Credence Barebone. Un momento dopo, il mago afro-francese iniziò a sudare intensamente per poi svenire.
Dopo mille peripezie al mago, temporaneamente in casa di Nicholas Flamel, venne tolto un parassita dall'occhio. Appena il mago si svegliò, balzò in piedi e fuggì dall'appartamento di Flamel, dirigendosi verso il Mausoleo della famiglia Lestrange al cimitero di Pere Lachaise.
Fu in quell'occasione che Yusuf raccontò il suo passato e che scoprì la verità sul fratellastro Corvus.
La conversazione fu interrotta dal successivo incontro di Gellert Grindelwald. Durante la manifestazione, Kama ha assistito al discorso e alla visione del mago oscuro sulla seconda guerra mondiale. In quell'occasione, durante gli scontri tra Auror e accoliti di Grindelwald Yusuf fu anche testimone della morte della sua sorellastra. Grindelwald fuggì di scena, ma prima di farlo, scatenò un fuoco mortale per distruggere Parigi: il Protego Diagolica.
Yusuf, i fratelli Scamander, Tina, Jacob e Nagini erano impotenti, ma fortunatamente Nicolas Flamel si avvicinò al cimitero per aiutare i maghi nell'usare il contro-incantesimo per prevenire le fiamme di Grindelwald.
Yusuf insieme ad altri sopravvissuti si recarono a Hogwarts, dove fu testimone della conversazione di Newt Scamander con Albus Silente. Probabilmente era a conoscenza dello scopo della visita.


Torna in cima

Personalità e tratti link



Yusuf Kama era estremamente ambizioso, astuto e pieno di risorse, lo mostra la sua determinazione a rintracciare e uccidere Corvus Lestrange per adempiere al voto infrangibile che suo padre, Mustafa Kama, lo aveva costretto a fare. In effetti, Yusuf era così disperato nel portare a termine questa missione che ingannò e intrappolò Newt Scamander, Tina Goldstein e Jacob Kowalski, e in seguito minacciò persino di uccidere Jacob se il No-Mag si fosse messo in mezzo. Inoltre, Yusuf era abbastanza astuto da ingannare anche l'abile Auror Tina.
Nonostante l'occasionale spietatezza Yusuf, tuttavia, aveva un lato più dolce ed era capace di amore genuino e aveva un discreto grado di morale ed empatia.
Yusuf amava profondamente sua madre Laurena Kama e suo padre e rimase devastato dalla tragedia che li separò.
Sebbene fosse determinato a uccidere Corvus/Credence, Yusuf sembrava provare compassione per il giovane.
Dopo aver appreso che il suo voto era nullo (a causa del fatto che Corvus era già morto), Yusuf iniziò a mostrare un lato più gentile ed altruista. Ispirato dal sacrificio della sua sorellastra Leta, Yusuf si unì ufficialmente alla combricola di maghi e streghe che si era palesemente opposta a Grindelwald.








Info
Stai guardando TID 5803
(EID 6 - REV 2 By Charlotte_Mills)
April 13, 2020

R0 R1 R2

3028 visualizzazioni

Modifica