Mopsus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Tabella Riassuntiva

Mopsus Harry Potter - PotterPedia.it

Mago Famoso
Denominazione Mopsus
Figurina Trading Card Game 073


Mopsus era un mago e veggente che visse nell'antica Grecia. C'era un ritratto di Mopsus appeso nelle segrete del castello di Hogwarts, che nascondeva una camera segreta, e la parola d'ordine era "Forsooth ".

Mopsus era un Veggente nato, e quindi possedeva la capacità magica di vedere il futuro in visioni. I suoi talenti in Divinazione si sono dimostrati straordinari, visto come è riuscito a sconfiggere il rivale Veggente Calchas con i suoi poteri precognitivi superiori, che gli hanno conferito il suo status leggendario nella storia dei maghi.
Mopsus nella mitologia greca era un veggente e indovino alla corte di Anfiloco. Predisse correttamente che una battaglia imminente si sarebbe conclusa con una grande sconfitta, al contrario della previsione del veggente rivale Calchas che si sarebbe conclusa con una grande vittoria. In seguito morì in una lite con Anfiloco per il diritto al trono.

Mopsus doveva essere un professore di Hogwarts, di Divinazione per la precisione, in base ad un progetto di linea di massima nella programmazione anticipata di Harry Potter ed il Prigioniero di Azkaban, disponibile sul sito della Rowling. Tuttavia, questo personaggio non può essere considerato vero e proprio perché fu in seguito tagliato dai libri a causa delle sue capacità divinatorie troppo buone. Doveva comunque assomigliare ad Alastor Moody .

Apparizioni

Mopsus Harry Potter - PotterPedia.it

Appare nel viodegioco Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti (appare su una famosa carta delle cioccorane) e nel viodegioco di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (come ritratto).










Info
Stai guardando TID 2275
(EID 114 - REV 5 By Percy_Smith)
September 13, 2021

R0 R1 R2 R3 R4 R5

14184 visualizzazioni

Modifica