Serpecorno
Pagina Catalogata come
Creature Magiche Il Serpecorno (in inglese Horned Serpent) è una creatura che vive nei fiumi, con una gemma incastonata nella fronte. Coi frammenti del suo corno è possibile produrre nuclei per bacchette.
Torna in cima
Curiosità link
Il Serpecorno rappresenta la casa omonima della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny nel Nord America, rappresenta la mente e favorisce gli studiosi.
Creature Magiche |
Denominazione | Serpecorno
|
Catalogazione Ministeriale Creature | Animali
|
Classificazione Ministeriale Creature | XXXXX
|
Il Serpecorno è una creatura magica diffusa in diverse regioni del mondo, ma è più comune in Nord America.
Il fondatore della Scuola di Magia e Stregoneria di
Ilvermorny Isotta Sayre fece amicizia con un esemplare di questa specie dando poi il nome a una delle quattro case della scuola magica americana.
Esistono diverse specie di Serpecorno trovati in tutto il mondo; esemplari di grandi dimensioni furono trovati in Estremo Oriente invece il gruppo più diversificato ancora esistente è originario del Nord America.
I Serpecorno possiedono vistose corna sul capo. Alcune specie americane esibiscono anche un gioiello incastonato in fronte, e si dice che tale gioiello possa garantire fuga e poteri di invisibilità.
Vengono considerati intelligenti.
Questi serpenti emettono un suono basso e cupo per sembrare più pericolosi. Coi frammenti del suo corno è possibile produrre nuclei per bacchette.
Nei libri sulle creature magiche viene scritto numerose volte che, i Serpecorno, fossero originari dell'Europa occidentale, ma che vennero cacciati fino all'estinzione dai maghi in cerca di ingredienti di pozioni.
Intorno al 1620, la strega di origine irlandese Isotta Sayre fece amicizia con un Serpecorno vicino al Monte Greylock nell'attuale Massachusetts. Riuscì a capire il serpente e quando fondò la scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny, in America, scelse il Serpecorno come simbolo di una delle quattro case della scuola.Più tardi, un lungo frammento di corno dello stesso Serpecorno fu usato da Isotta e suo marito James Steward per fabbricare le prime bacchette di fabbricazione americana, per i loro figli adottivi Chadwick e Webster Boot.
Torna in cima
Curiosità link
Il Serpecorno rappresenta la casa omonima della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny nel Nord America, rappresenta la mente e favorisce gli studiosi.