Wimbourne Wasps
(anche Vespe di Winbourne)
Pagina Catalogata come
Scherzi e Giochi Magici -
Squadre di Quidditch I Wimbourne Wasps (Vespe di Winbourne) sono una squadra inglese fondata nel 1312. I Wasps indossano una divisa a strisce giallonere con una vespa sul petto. Hanno vinto il campionato per 18 volte e 2 volte sono arrivati in semifinale nella Coppa Europa. I tifosi dei Wasps si fanno chiamare Pungiglioni e, durante le azioni avversarie, imitano il ronzio delle vespe. Famoso giocatore di questa squadra è un Battitore che, durante una partita contro gli Appleby Arrows, lanciò un nido di vespe contro il Cercatore avversario. nel 1980 circa Ludo Bagman giocava come Battitore in questa squadra.
Le Vespe di Winbourne indossano una veste a strisce orizzontali gialle e nere con una vespa sul petto.
Fondata nel 1312, la squadra ha vinto diciotto volte il campionato ed è entrata due volte in semifinale in Coppa Europa. Si dice che le Vespe abbiano preso il nome da un brutto incidente occorso durante le Appleby Arrows nella metà del diciassettesimo secolo, quando un Battitore, superando un albero a bordo campo notò un nido di vespe tra i rami e lo scagliò contro il Cercatore avversario che subì tante puntura da doversi ritirare dalla partita.
Il Wimbourne vinse e da allora adottò la vespa come portafortuna. I fan delle Vespe, che si fanno chiamare "Pungiglioni", d'abitudine ronzano forte per distrarre i Cacciatori avversari quando battono le punizioni.
Nel 1980 , Ludo Bagman giocava come Battitore dei Wimbourne Wasps.
Wimbourne Wasps è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Wimbourne Wasps
Guardale Ora