Zouwu

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Non Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Zouwu
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature N.N.


Zouwu Harry Potter - PotterPedia.it


Lo Zouwu (a volte scritto come ZouWu) è una potente creatura magica originaria della Cina.
Si dice che lo Zouwu assomigli ad un "gigantesco gatto delle dimensioni di un elefante", e che sia "a cinque colori".
È una bestia felina mostruosamente grande, grande come un elefante, con un corpo a strisce, una criniera, quattro zanne che si arricciano dalla bocca, lunghi artigli affilati e una coda multicolore sproporzionatamente lunga e increspata. Gli Zouwus sono incredibilmente potenti e veloci, in grado di percorrere 1.000 miglia in un giorno.
Lo Zouwu sembra avere la capacità di deformare lo spazio attorno a sé per un rapido viaggio, come dimostrato durante la fuga di Newt Scamander dal Ministero della Magia Francese.

Skender il proprietario crudele e direttore del Circus Arcanus, catturò una femmina Zouwu che tenne in catene nel suo circo.

All'inizio di settembre 1927, Newt Scamander incontrò lo Zouwu fuggito dal circo e dimostrò di avere conoscenza di questa creatura, sebbene curiosamente non ne avesse parlato nel suo libro Animali fantastici e Dove trovarli.
Per Newt, la creatura è semplicemente "come un grosso gattino", nonostante sia terrificante per la maggior parte degli esseri umani. Newt usò un giocattolo per domare lo Zouwu e lo attirò nella sua valigia (valigia di Newt Scamander), dove creò un habitat per la creatura.








Info
Stai guardando TID 5798
(EID 124 - REV 1 By Charlotte_Mills)
April 8, 2020

R0 R1

1581 visualizzazioni

Modifica