Tonks, Ninfadora

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Ninfadora Tonks Harry Potter - PotterPedia.it


Ninfadora Tonks, o meglio conosciuta come Tonks, nacque nel 1973 e morì il 2 maggio 1998 .

Figlia di Ted Tonks e di Andromeda Black, era una strega mezzosangue piuttosto giovane, dagli occhi scuri ed il viso a forma di cuore, descritta come una ragazza allegra e un po' svampita.
Era una Metamorfomagus, aveva cioè la capacità di trasformare l'aspetto del suo volto a suo piacimento. Questa potenzialità le ha consentito di ottenere la qualifica di Auror e di entrare nell'Ordine della Fenice, il gruppo di maghi e streghe che si oppongono al Signore Oscuro, nonostante lei stessa ammetta di essere "goffissima" e di non eccellere nelle missioni di segretezza.

Ninfadora Tonks Harry Potter - PotterPedia.it


Essere una Metamorfomagus le consente di cambiare ogni volta colore di capelli, che nel corso del quinto libro, assumono sempre una nuova acconciatura, inizialmente corti e viola, per poi passare a lunghi e di colore rosa shocking. È una fan del gruppo rock Le Sorelle Stravagarie.

Tonks è imparentata con diversi personaggi della saga: infatti suo padre, Ted, babbano di nascita, ha sposato Andromeda Black, cugina preferita di Sirius Black e sorella di Bellatrix Lestrange e Narcissa Malfoy. Proprio per aver fatto entrare un babbano nella famiglia Black, fino ad allora di discendenza pura, anche il ramo della famiglia di Ninfadora viene cancellato dal loro albero genealogico, come ammette lo stesso Sirius mostrando l'arazzo di Grimmauld Place ad Harry nel quinto libro.

Dal 1984 al 1991 ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e fu smistata in Tassorosso.

Con il ritorno di Lord Voldemort nel 1995, Tonks era uno dei pochi dipendenti del Ministero ad essere convinti della verità, piuttosto che accettare la menzogna del ministero che affermava che Voldemort non era tornato. Si unì all'Ordine della Fenice, e, accanto a Kingsley Shacklebolt, ha lavorato come operatore segreto all'interno del Ministero, passando informazioni all'Ordine. Tuttavia, doveva stare attenta, visto che le azioni indiscrete avrebbero potuto fargli perdere la sua posizione di Auror.

Nel giugno del 1996, Tonks, insieme a Kingsley, Malocchio, Remus Lupin e Sirius Black, era uno dei membri dell'Ordine che si recarono al Dipartimento Misteri per salvare Harry, Hermione, Ron, Ginny, Neville Paciock e Luna Lovegood.
Durante la battaglia con i Mangiamorte, ha lanciato un incantesimo a Lucius Malfoy e ha duellato con sua zia, Bellatrix Lestrange. Bellatrix si è rivelata troppo forte per Tonks, e lei è stata gravemente ferita e rimasta incosciente durante lotta.

Dopo questa battaglia, Tonks cadde in uno stato di profonda depressione, come rivelava il suo aspetto. Alcuni, tra cui Hermione e Harry, pensavano che il cambiamento del suo stato d'animo e dell'aspetto fosse dovuto alla morte del suo cugino, Sirius.
Tuttavia, c'era più di un motivo, e un'altra causa della sua depressione era il suo amore per Remus Lupin. Lui, però, riteneva che una loro relazione sarebbe stata disastrosa per lei; era troppo pericoloso essendo un lupo mannaro, troppo vecchio per lei e troppo povero.

Tonks stava pattugliando la scuola con Remus e Bill Weasley la notte che i Mangiamorte riuscirono a invadere il castello, attraverso un Armadio Svanitrice nella Stanza delle Necessità e combatterono contro di loro nella Battaglia della Torre di Astronomia nel 1997, durante la quale Bill fu morso dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Proprio in quel momento, nell'Infermeria del castello, rivela pubblicamente i suoi sentimenti per Remus, affermando che il suo essere un lupo mannaro non rappresenta un ostacolo per il loro rapporto sentimentale. Nonostante le proteste di Lupin, i due iniziarono una relazione, in quanto anche Remusprovava dei sentimenti per lei.

Durante il funerale di Albus Silente, Tonks e Remus erano in piedi, si tenevano per mano e i capelli erano tornati al suo colore di rosa preferito.

Tonks e Remus si sposarono con una tranquilla cerimonia nel Luglio del 1997, poco prima dell'operazione dell'Ordine per portare via Harry dalla casa dei Dursley prima del suo diciassettesimo compleanno.
Sia Remus che Tonks erano infelici che Harry non avesse potuto partecipare al loro piccolo matrimonio.

Mentre volavano per portare Harry al sicuro, furono attaccati da trenta Mangiamorte e, Dora, come preferiva chiamarla suo padre, duellò a mezz'aria con Bellatrix e ferì suo marito Rodulphus Lestrange.

Nei giorni seguenti, Tonks scoprì che aspettava il figlio di Remus. Remus sembrava essere sconvolto dalla notizia, ma Tonks era radiosa e felicissima.

Poco dopo il matrimonio, Tonks e Remus si divisero. Remus aveva paura per il bambino che Tonks portando in grembo, preoccupato che fosse un lupo mannaro come lui. Tutte le vecchie paure del suo rapporto con Tonks ritornarono e, quindi, si allontanò da lei piuttosto di ferirla. Lei si trasferì dai suoi genitori.
Tuttavia, la loro separazione non è durata molto a lungo. Remus, dopo aver discusso con Harry nella cucina di Grimmauld Place, finalmente è ritornato sui suoi passi e si è riunito con Tonks qualche giorno prima di Natale.

Prima di Pasqua nel 1998, Tonks seppe che suo padre era stato assassinato da Scabior.
Alla fine ha dato alla luce un figlio, Teddy Remus Lupin, appena dopo la Pasqua e lo ha chiamato così in onore del suo defunto padre. Tonks e Lupin pensarono che Harry dovesse diventare il padrino di Teddy, e lui accettò. Con sollievo di Remus, Teddy ereditò le abilità di Metamorfomagus di Tonks, come mostrò poche ore dopo la sua nascita e, inoltre, non mostrava nessun segno di licantropia.

Durante la Battaglia Finale ad Hogwarts, inizialmente, Tonks rimase a casa con sua madre e il suo bambino. Ma, non resistette a lungo senza sapere cosa stesse succedendo a suo marito. Così si precipitò lì e, al fianco di Remus, prese parte alla battaglia.

Proprio qui, Nymphadora fu uccisa da sua zia, Bellatrix Lestrange, durante il loro terzo duello. La morte di Tonks fu vendicata da Molly Weasley quando lei a sua volta uccise Bellatrix.
Il corpo di Tonks era, pallido e calmo, nella Sala Grande accanto a quello del marito, morto per mano di Dolohov.








Ninfadora Tonks è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Ninfadora Tonks
Guardale Ora

Cronologia


1996 (12 Gennaio)
Harry , Hermione , Ron , Fred e George Weasley e Ginny Weasley arrivano ad Hogwarts tramite il Nottetempo scortati da Tonks e Lupin
1998 (2 Maggio)
Nella notte comincia la Battaglia ad Hogwarts
Gli Horcrux vengono distrutti.
Nagini viene uccisa da Neville Paciock con la spada di Grifondoro estratta dal Cappello parlante
Muoiono Severus Piton, Fred Weasley, Remus Lupin, Ninfadora Tonks, e Colin Canon;
Harry dopo aver capito che lui stesso è un Horcrux si consegna a Voldemort e si sacrifica per salvare tutti gli altri.
L'Avada Kedavra di Lord Voldemort uccide solo la parte di anima che si era inserita dentro Harry, quindi Potter sopravvive, ed essendo il vero proprietario della Bacchetta che sta usado Voldemort, l'incantesimo da quest'ultimo scagliato gli si rivolta contro.





Ultimi Articoli Correlati

Ninfadora Tonks & CO in Harry Potter 5 2007-05-06 14:53:48
Info
Stai guardando TID 2434
(EID 114 - REV 3 By Marina_Lightwood)
September 12, 2017

R0 R1 R2 R3

17674 visualizzazioni

Modifica