Ritratti

    Pagina Catalogata come Oggetti


Ritratti Harry Potter - PotterPedia.it
I ritratti di Hogwarts sono in grado di parlare e muoversi passando da un quadro all'altro, comportandosi in pratica come i soggetti che ritraggono. Tuttavia, il modo in cui interagiscono con le persone che li osservano non dipende dal talento del pittore ma dal potere della strega o del mago ritratti.
Quando viene realizzato un ritratto magico, l'artista strega o mago utilizza chiaramente degli incantesimi per far sì che la pittura possa muoversi come se fosse reale. Il ritratto è quindi in grado di ripetere alcune delle frasi preferite dal soggetto e di imitarne l'atteggiamento. Di conseguenza, il ritratto di Sir Cadogan sfida sempre tutti a duello, cade da cavallo e si comporta un po' da squilibrato, proprio perché è così che il soggetto è apparso al povero mago che lo ha dovuto dipingere. Allo stesso modo, il ritratto della Signora Grassa continua a soddisfare la propria passione per il buon cibo e il bere e a mostrare una grande sicurezza nonostante la sua modella in carne ed ossa sia morta da molto tempo.
Tuttavia, nessuno di questi ritratti è in grado di sostenere una discussione approfondita su aspetti più complessi della propria vita: in pratica, essi sono letteralmente e metaforicamente "bi-dimensionali". Si tratta semplicemente della rappresentazione dei soggetti viventi nel modo in cui sono stati visti dall'artista.
Alcuni ritratti magici sono in grado di interagire maggiormente con il mondo vivente. Secondo la tradizione, tutti i presidi vengono immortalati in un dipinto prima della loro morte. Quando il ritratto è pronto, il preside o la preside in questione lo conservano chiuso a chiave in un armadio, facendogli visita regolarmente (se lo desiderano) per insegnargli a muoversi e a comportarsi esattamente come loro e per rivelargli ogni genere di ricordo o informazione che nel corso dei secoli potrebbero essere condivisi con chi occuperà tale carica.
La profonda conoscenza e sapienza contenuta in alcuni dei ritratti dei presidi non è nota a molti. Solo chi occupa questa carica e pochi altri studenti si sono resi conto, nel corso dei secoli, che l'apparente dormire dei ritratti in presenza di visitatori non è sempre vero.

Ritratti conosciuti:


La Signora Grassa
Sir Cadogan
Violet: un'amica della Signora Grassa
Walburga Black: si trova numero 12 di Grimmauld Place.
Ariana Silente: si trova alla "Testa di Porco".
Ritratto delle Cucine di Hogwarts: ritrae un grande cesto di frutta e nasconde la porta che porta alle Cucine.
Elfrida Cragg: si trova all'ospedale San Mungo
Guaritore medievale: si trova nella tromba delle scale del San Mungo.
Dilys Derwent: si trova all'Ospedale San Mungo
Barnaba il Babbeo: raffigura un mago che tenta dii insegnare ai troll come ballare, si trova fuori dalla Stanza delle Necessità.




Ritratti è presente 66 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4417
(EID 40 - REV 2 By Percy_Smith)
August 23, 2017

R0 R1 R2

5130 visualizzazioni

Modifica