Credence Barebone
(anche Aurelius Silente, Aurelius Dumbledore)
Pagina Catalogata come
Maghi Famosi
Credence Barebone (presumibilmente nato Aurelius Silente) fù adottato da Mary Lou Barebone, leader di un gruppo anti-stregoneria chiamati “Secondi Salemiani”. A causa della repressione della sua magia, Credence sviluppò un'oscura forza parassitaria conosciuta come
Obscurus e divenne un Obscuriale.
Mentre la maggior parte degli Obscuriali muore prima del loro decimo compleanno, Credence ha vissuto fino all'età adulta ciò è una testimonianza del suo incredibile potere.
Torna in cima
Denominazione | Credence Barebone – Aurelius Silente
|
Data Nascita | 1901 circa
|
Figlio di | Mary Lou Barebone (madre adottiva)
Percival Silente
Kendra Silente
|
Fratelli | Albus Silente
Aberforth Silente
Ariana Silente
|
Scuola e Casata | nessuna
|
Credence Barebone (presumibilmente nato Aurelius Silente) fù adottato da Mary Lou Barebone, leader di un gruppo anti-stregoneria chiamati “Secondi Salemiani”. A causa della repressione della sua magia, Credence sviluppò un'oscura forza parassitaria conosciuta come Obscurus e divenne un Obscuriale.
Mentre la maggior parte degli Obscuriali muore prima del loro decimo compleanno, Credence ha vissuto fino all'età adulta ciò è una testimonianza del suo incredibile potere.
Torna in cima
Infanzia link
Credence Barebone è nato intorno al 1901 presumibilmente dalla famiglia Silente con il nome di Aurelius Silente, tutto questo secondo
Gellert Grindelwald.
Nel 1901 il bambino assieme a parte della famiglia si diresse in America. Il piccolo fagotto poi venne scambiato, nella culla, dalla giovane
Leta Lestrange. La nave affondò più tardi durante una tempesta e Credence fu portato da Leta e
Irma Dugard su una scialuppa di salvataggio. Due scialuppe riuscirono a lasciare la nave, ma solo una riuscì ad arrivare alla salvezza, infatti la seconda si capovolse facendo annegare chi c'era, tra cui la zia di Leta Lestrange e il piccolo Corvus Lestrange.
Credence fu portato in America e messo in adozione al posto di Corvus, all'insaputa di chiunque tranne di Leta.
Nel 21 ottobre 1905, il piccolo fu adottato da Mary Lou Barebone, una donna americana no-mag che guidava un gruppo anti-stregoneria. Lo ribattezzò Credence Barebone, allevandolo a New York insieme ai suoi altri due figli adottivi, Chastity e Modesty. Credence era il maggiore dei tre.
Mary Lou era assai violenta con Credence, sia fisicamente che mentalmente, così tanto da sopprimere le abilità magiche del ragazzo. Usava spesso la sua cintura che lasciava segni sulle sue mani. Mary Lou considerava la madre natale di Credence una "donna malvagia e innaturale", suggerendoci così che era a conoscenza delle vere origini del figlio adottivo.
Durante un incontro, Mary Lou stava abusando fisicamente di Credence ma venne magicamente aggredita da Auror
Porpentina Goldstein. L'uso pubblico della magia di fronte a un gruppo di persone No-Mag richiese un ampio lavoro di Obliviazione, oltre a creare scandalo e portare alla retrocessione di Tina all'Ufficio permessi delle bacchette.
« TINA
Si chiama Credence. Sua madre lo picchia. Lei picchia tutti quelli che adotta, ma lui sembra odiarlo di più.
NEWT (rendendosene conto)
E' la No-Mag che hai aggredito?
TINA
E' così che ho perso il posto. L'ho assalita in un'adunata di fronte ai suoi seguaci. Li hanno dovuti obliviare tutti. Fu un grande scandalo.
fonte: AF e dove trovarli Screenplay originale »
Torna in cima
Guerra Magica Mondiale link
Nel dicembre del 1926 Credence stava perdendo il controllo del suo Obscurus e si manifestava in esplosioni che stavano causando il caos a New York. Questi disordini furono notati sia nella stampa Babbana come "New York Clarion" che nella stampa magica come il
The New York Ghost.
Credence si incontra in segreto con Gellert Grindelwald, travestito da Auror
Percival Graves
Durante quel periodo, Credence entrò regolarmente in contatto con
Gellert Grindelwald, trasfigurato in l'identità di
Percival Graves. Grindelwald sedusse Credence nel rintracciare un Obscurial che aveva visto in precedenza a causa di una visione che aveva ricevuto, poiché credeva che Credence fosse in qualche modo collegato ad esso. In cambio a Credence fu promesso di essere reso libero ed insegnargli la magia.
Il 6 dicembre, dopo un fallito tentativo da parte dei Secondi Salemiani di guadagnare il sostegno di Henry Shaw Senior, Credence si manifestò (come Obscurus) quella sera ad una raccolta fondi in Municipio uccidendo il senatore. Quest'atto ha inconsapevolmente esposto il mondo magico.
Il giorno successivo, Credence trovò una bacchetta giocattolo nella camera da letto di Modesty, sua sorella. Mary Lou nel vederlo con in mano l'oggetto concluse immediatamente che la bacchetta apparteneva a lui, nonostante Modesty affermasse che fosse sua.
« MARY LOU è in piedi sulla balconata ad osservare in basso verso il locale principale della chiesa. Da sotto, la sua figura appare potente, quasi divina.
MARY LOU si gira verso CREDENCE e, lentamente, con il ribrezzo in volto, spezza in due la bacchetta.
Mentre MODESTY si rannicchia impaurita, CREDENCE si toglie la cintura. MARY LOU allunga la mano e la prende.
CREDENCE (implorante):
Mamma…
MARY LOU:
Non sono tua mamma. Tua madre era una donna contro natura. Una donna malvagia.
fonte: AF e dove trovarli screenplay originale »
Fu in quell'occasione che l'Obscurus di Credence si liberò e uccise Mary Lou e Chastity, oltre a causare gravi danni alla casa.
Fu in quel momento che Grindelwald giunse a ciò che era rimasto della chiesa dei “Secondi Salemiani e, dopo una breve conversazione con Credence, che comprese che l'Obscuriale che cercava era proprio lui. Sebbene Grindelwald abbia tentato di scusarsi (aveva additato Credence come Magonò) e sioffrì di addestrarlo, Credence liberò volontariamente la forza dentro di sé trasformato completamente in un Obscurus, iniziando così una furia distruttiva su New York.
Seguendolo alla stazione della metropolitana, Newton Scamander riuscì a calmare Credence, nonostante ciò i duelli intorno a loro continuarono, solo Tina riuscì a farlo fermare ancora una volta.
Giunti sul luogo
Seraphina Picquery e gli Auror del MACUSA continuarono ad attaccarlo con molti incantesimi, fermandosi solo quando credevano che fosse distrutto. Tuttavia, un singolo frammento della sua forma Obscurus fuggì dalla scena, invisibile a chiunque.
« L'Obscurus, sotto questa raffica, alla fine sembra implodere: una bolla bianca di luce magica ha la meglio sulla massa nera.
L'energia che accompagna la trasformazione fa barcollare TINA, NEWT e gli Auror, spingendoli indietro.
La forza si spegne. Ne restano soltanto brandelli di materia nera, che volteggiano come piume.
fonte: AF e dove trovarli screenplay originale »
Questo attacco ha portato alla cattura di Grindelwald. Alla fine migliaia di No-Mag furono obliviati per proteggere i segreti dei maghi.
Torna in cima
Dopo New York link
Sopravvissuto agli eventi di New York, Credence prima ha cercato i documenti della sua adozione e , dopo essersi rimesso in sesto partì per la capitale francese: Parigi.
Qualche tempo dopo aver trovato i documenti che cercava, si unì al “
Circus Arcanus”, un circo magico itinerante di di proprietà del crudele direttore del circo,
Skender. Insieme a tutti i circensi, salpò per l'Europa e finì per stabilirsi a Parigi.
Durante la sua permanenza in Europa, Credence fece amicizia con un
Maledictus di nome
Nagini, con il quale sembra avere una relazione molto stretta.
Sei mesi dopo gli eventi a New York, Gellert Grindelwald fuggì durante il suo trasferimento in Europa e tre mesi dopo viaggiò anche Parigi in cerca di Credence, al fine di utilizzare le sue capacità per uccidere
Albus Silente.
In tutto questo iniziarono a girare voci sulla vera identità di Credence:
Yusuf Kama credeva che si potesse trattare di
Corvus Lestrange V, figlio di Corvus Lestrange IV che aveva spostato la madre di Kama.
Avendo ricevuto abbastanza maltrattamenti, Credence e Nagini pianificarono la loro fuga dal Circo dove, inoltre, Kama e
Tina Goldstein lo avevano localizzato. Credence riuscì a fuggire liberando alcune delle creature magiche e fuggendo nel caos che ne seguì.
Successivamente, Credence si nascose con Nagini al 18 di Rue Philippe Lorand. Sul posto Barebone trovò
Irma Dugard, la
mezz'elfa, che credeva fosse sua madre, dato che il suo nome era sui suoi documenti di adozione. Dugard rivelò che non voleva lasciarlo all'orfanotrofio e, rivelò inoltre che era semplicemente una domestica della famiglia Lestrange.
« IRMA (A CREDENCE)
Non sono tua madre. Ero solo una domestica.
(con un sorriso)
Tu eri un bellissimo bambino. E ora sei un bellissimo uomo. Io non volevo lasciarti li.
INQUADRATURA su GRIMMSON che li osserva da una porta.
CREDENCE:
Perché non mi hanno voluto? Perché c'è il suo nome sul mio foglio di adozione?
IRMA:
Ti portai dalla signora Barebone perché doveva prendersi cura di te.
fonte: AF e i crimini di Grindelwald screenplay originale »
Dopo un breve momento di tenerezza tra i due, il cacciatore di taglie
Gunnar Grimmson intrappolò Nagini e uccise Irma su ordine di Grindelwald, tutto ciò per mantenere l'identità di Credence un segreto per il ragazzo.
Successivamente, Credence e Nagini si nascosero i una casa vicino alla Torre Eiffel, fu li che Grindelwald lo rintracciò e gli offrì la possibilità di scoprire la sua vera parentela. Credence, pronto a conoscere la verità, accettò l'incontro al
Cimitero di Pere Lachaise dato dal Mago Oscuro.
Al
Mausoleo dei Lestrange, Credence e Nagini incontrarono Kama e
Jacob Kowalski. Kama credeva che Credence fosse Corvus ed era pronto ad ucciderlo, ma a loro si unirono
Newt Scamander, Tina Goldstein e
Leta Lestrange, la sorellastra di Kama. In quel momento Leta raccontò che suo padre, quando era piccola, l'aveva mandata in America con la domestica e il fratello ancora in fasce e, che lei, volendosi liberare dell'infante in lacrime, l'aveva scambiato con un altro sulla nave. Quel bambino che era Credence.
La nave affondò prima che Leta potesse ricambiare i bambini e il vero Corvus Lestrange annegò.
Dopo la confessione di Leta, Credence e altri hanno parteciparono all'incontro di Grindelwald con i suoi accoliti, che si concluse con un attacco da parte degli Auror.
Grindelwald creò un cerchio di fiamme blu, un incantesimo progettato per testare la lealtà dei suoi seguaci: coloro che superavano le fiamme e possedevano massima fedeltà verso il mago sopravvivevano; quelli che non erano fedeli al cento per cento morivano,
Nonostante l'insistenza di Nagini, Credence entrò nel cerchio di fuoco e, superandolo, e si unì a Grindelwald, confidando così di conoscere la sua vera identità.
Qualche tempo dopo, a
Nurmengard in Austria, Grindelwald rivelò a Credence che l'uccellino di cui si stava occupando a Parigi era in realtà una
Fenice. Esisteva una leggenda che raccontavano che “una Fenice sarebbe apparsa a chiunque appartenga alla famiglia Silente e che ne aveva un disperato bisogno”. Grindelwald poi gli regalò una bacchetta, così come il suo nome di nascita: Aurelius Silente.
« GRINDELWALD:
E' tuo diritto di nascita. Come il nome che ti restituisco.
(sussurra)
Aurelius. Aurelius Silente. Entreremo nella storia insieme per aver cambiato questo mondo.
CREDENCE si volta. Il potere del suo Obscurus finalmente può essere controllato. Punta la bacchetta alla finestra e un incantesimo immensamente potente frantuma il vetro e pacca la montagna di fronte.
CREDENCE guarda la sua opera dalla finestra rotta. E' straordinario, ed è solo l'inizio.
fonte: AF e i crimini di Grindelwald screenplay originale »
Torna in cima
Personalità e tratti link
Credence è descritto come una persona misteriosa e allo stesso tempo timido e insicuro. Questa ultima caratteristica lo rendeva molto più vulnerabile all'abuso (da parte della madre adottiva) che veniva in risposta alla minima infrazione delle rigide regole. La sua timida personalità lo rese anche suscettibile di manipolazione da parte di Gellert Grindelwald, che si interessò personalmente a lui.
Tuttavia, quando veniva insultato o minacciato, la forma Obscurus di Credence veniva scatenata. Questa forma di
Obscurus era innescata dalle sue emozioni ed esperienze negative. Ciò ha causato distruzione e morte a chiunque abbia provocato Credence. Vale a dire che ha attaccato
Mary Lou Barebone a causa dell'abuso che quest'ultima gli ha inflitto per così anni, e Henry Shaw Junior per il modo in cui l'arrogante politico No-Mag lo aveva deriso.
Dopo essere stato quasi ucciso da oltre venti Auror del
MACUSA, Credence divenne amareggiato verso la maggior parte della comunità magica e, disperato per sopravvivere e apprendere la sua vera eredità, si unì al
Circus Arcanus dove fece amicizia con un altro emarginato.
Tuttavia, Grindelwald fu di nuovo in grado di manipolare Credence - approfittando del desiderio del giovane di conoscere la sua vera eredità. Grindelwald convinse così Credence a unirsi ai suoi accoliti.
Torna in cima
Capacità magica: mentre Credence non aveva inizialmente sviluppato le sue abilità magiche a causa di Mary Lou Barebone, i suoi poteri magici latenti erano incredibili, il che gli ha permesso di sopravvivere a lungo dopo i 10 anni nonostante avesse un Obscurus dentro di sé. Ciò era probabilmente dovuto al fatto che Credence era un membro della famiglia Silente.
[uTrasformazione di Obscurus:[/u] Credence era un Obscuriale incline a scatenare o incarnare un Obscurus a causa degli anni costretti a reprimere la sua magia. Era immensamente più potente di altri Oscuriali conosciuti
Utilizzo della Bacchetta: Credence è stato in grado di utilizzare efficacemente la bacchetta che gli era stata donata da Grindelwald, senza essere stato scelto ufficialmente da tale catalizzatore. Credence è stato persino in grado di lanciare istintivamente un incantesimo estremamente potente da quella bacchetta, polverizzando un fianco di una montagna.
Capacità magica: mentre Credence non aveva inizialmente sviluppato le sue abilità magiche a causa di Mary Lou Barebone, i suoi poteri magici latenti erano incredibili, il che gli ha permesso di sopravvivere a lungo dopo i 10 anni nonostante avesse un Obscurus dentro di sé. Ciò era probabilmente dovuto al fatto che Credence era un membro della famiglia Silente.
Trasformazione di Obscurus: Credence era un Obscuriale incline a scatenare o incarnare un Obscurus a causa degli anni costretti a reprimere la sua magia. Era immensamente più potente di altri Oscuriali conosciuti
Utilizzo della Bacchetta: Credence è stato in grado di utilizzare efficacemente la bacchetta che gli era stata donata da Grindelwald, senza essere stato scelto ufficialmente da tale catalizzatore. Credence è stato persino in grado di lanciare istintivamente un incantesimo estremamente potente da quella bacchetta, polverizzando un fianco di una montagna.