Mangiamorte

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni

Curiosità

Mangiamorte Harry Potter - PotterPedia.it


I mangiamorte sono i seguaci di Lord Voldemort, e compiono per lui il lavoro sporco (il Signore Oscuro si scomoda personalmente solo per personaggi di grande rilievo, come nel caso dei Potter e di maghi più potenti).
I seguaci di Lord Voldemort più fidati hanno il marchio nero, tatuato sull'avambraccio sinistro.
Questo marchio (raffigurato come un teschio con la lingua di serpente) viene utilizzato come segnale da Lord Voldemort per richiamare i Mangiamorte (Lord Voldemort può "accendere" telepaticamente il marchio facendolo brillare di rosso scarlatto e procurando un intenso fastidio al portatore del segno). Il marchio nero viene inoltre posto sopra ai luoghi in cui i Mangiamorte hanno appena compiuto un omicidio.

I più conosciuti sono Lucius Malfoy, Bellatrix Lestrange e suo marito Rodolphus Lestrange, Barty Crouch Jr..
Di rilevante importanza è anche l'ex Mangiamorte Regulus Black, fratello minore di Sirius Black nonché reale identità del misterioso R.A.B..
I coniugi Lestrange hanno torturato fino alla pazzia i genitori di Neville Paciock utilizzando su di loro la maledizione senza perdono Cruciatus.
Severus Piton, insegnante a Hogwarts di pozioni dal primo al quinto libro della saga, e di Difesa Contro le Arti Oscure nel sesto libro, nei primi cinque libri viene presentato come un Mangiamorte pentito di quello che ha fatto, ma nel sesto episodio sembra che in effetti lo sia ancora, fino a scoprire nel settimo che in realtà è sempre stato dalla parte dell'Ordine della Fenice.
Da quanto visto dal quinto libro in poi i Mangiamorte di solito agiscono in coppia, salvo incarichi specifici assegnati loro da Lord Voldemort.


Torna in cima





Curiosità link



I seguaci di Lord Voldemort attingono senza alcuni ritegno alle Arti Oscure. In Harry Potter e il Calice di Fuoco infuriano per i campi della Coppa del Mondo di Quidditch, indossando tuniche spartane, altri cappucci e maschere a forma di teschio. Le maschere furono rimosse digitalmente per la scena in cui Voldemort convoca i suoi sostenitori più fidati nel cimitero di Little Hangleton, il cimitero della famiglia Riddle. In Harry Potter e l'ordine della fenice, il concept artist Rob Bliss pensò che i Mangiamorte sarebbero stati anche più terrificanti con il volto interamente coperto dalle maschere, che lasciavano solo due fessure per gli occhi.
Per ogni maschera fu studiato un design unico. la tenuta da Mangiamorte era completata da fondine in cuoio per le bacchette magiche.




Mangiamorte è presente 469 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Mangiamorte
Guardale Ora

Cronologia


1970
Durante gli anni settanta, Voldemort cominciò a raggruppare seguaci che erano ansiosi per un'azione del suo potere. I seguaci più vicini di Voldemort erano noti come i Mangiamorte. Questi anni diventarono progressivamente più pericolosi e violenti.

• Appena l'influenza di Voldemort crebbe, alcune streghe e maghi erano controllati dalla Maledizione Imperius e forzati a commettere atrocità, inclusi torture ed assassini di Babbani.
• Voldemort trasse profitto dal pregiudizio e diffidenza tra i Giganti e il mondo magico. I Giganti divennero i seguaci di Voldemort ed uccisero e torturarono molte persone.
• Il Marchio Nero è utilizzato dai Mangiamorte per indicare un luogo dove loro hanno commesso un assassinio.
• Nessuno osò divenire amichevole con strane streghe e maghi, non sapendo se loro fossero i sostenitori di Voldemort.
• Hogwarts divenne uno dei pochi luoghi sicuri nel mondo magico.
• Bartemius Crouch divenne capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Gli Auror sono autorizzati per usare metodi drastici non differenti dalle tattiche utilizzate dai Mangiamorte contro i quali loro lottano.

1979
Regulus Black tenta di ritirarsi dall'essere un mangiamorte ma viene ucciso per ordini di Voldemort
1980
Rosier e Wilkes, entrambi Mangiamorte, vengono uccisi dagli Auror
1996 (26 Giugno)
Battaglia all’interno della sezione Misteri nel Ministero della Magia.
La Battaglia si svolge tra i membri del E.S. insieme all’Ordine della Fenice contro un gruppo di mangiamorte. Sirius Black muore. Quando Voldemort arriva e combatte contro Silente nell’Artio, Caramell è costretto ad ammettere che Colui-che-non-deve-essere-nominato è tornato. Viene così rimossa Dolores Umbridge dall scuola di Hogwarts.
Silente ritorna il preside della scuola di Magia e rivela ad Harry il contenuto della prima profezia della professoressa Cooman.
OdF36 - OdF37
1996 (7 Luglio)
Voldemort è furioso per il fallimento dei Mangiamorte di ritrovare la Profezia.
Assegna a Draco Malfoy il compito di uccidere Silente, in parte anche per punire Lucius Malfoy essendo quasi certo che Draco in questa operazione morirà.
1996 (13 Settembre)
La madre di Hannah Abbott viene trovata morta uccisa dai Mangiamorte.
Hannah viene chiamata in disparte durante la lezione di Erbologia e riceve la cattiva notizia. Lascia quindi la scuola di Hogwarts per un breve periodo. (HP PM 11)
1997 (29 Giugno)
Mentre Silente è assente, i Mangiamorte penetrano con l’aiuto di Draco Malfoy all’interno di Hogwarts.
L’ordine della Fenice combatte contro di loro.
Al ritorno dalla Grotta Silente pietrifica Harry, successivamente viene disarmato da Draco e ucciso da Severus Piton.
I mangiamorte scoprono che quello che Silente e Harry hanno trovato non è il vero medaglione di Salazar Serpeverde.
Minerva McGranitt diventa Preside di Hogwarts
1997 (1 Agosto)
Fleur Delacour e Bill Weasley si sposano, il banchetto è interrotto dall’attacco dei Mangiamorte





Ultimi Articoli Correlati

Helena Boham Carter da Mangiamorte a Fata Madrina 2015-02-19 13:40:48
Intervista ad un Mangiamorte di HP7 2009-10-19 22:18:33
La vostra maschera da Mangiamorte 2009-09-27 00:55:40
Mangiamorte e profezie in Harry Potter 5 2007-03-05 20:58:13
Info
Stai guardando TID 4664
(EID 128 - REV 3 By Charlotte_Mills)
April 15, 2020

R0 R1 R2 R3

32921 visualizzazioni

Modifica