Porlock

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate


Creature Magiche
Denominazione Porlock
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


E' coperto di ruvida pelliccia, le braccia sono brevi e terminano in quattro dita tozze mentre i piedi sono dotati di due dita ciascuno. Cammina su due gambe, ha la testa coperta di peli ispidi e un naso straordinariamente grosso, da adulto raggiunge un'altezza di circa sessanta centimetri. Il Porlock, che vive solo nella regione inglese del Dorset e in Irlanda del Sud, è schivo e non si fida degli uomini, né maghi né babbani, dai quali si nascondono sempre. Lo scopo della sua vita è sorvegliare i cavalli, quindi, è facile trovare un Porlock appallottolato nella paglia delle stalle oppure al riparo del branco allo stato brado che protegge. [3]

Denominazione Porlock
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


Porlock Harry Potter - PotterPedia.it


Il Porlock è un guardiano di cavalli che si trova nella regione inglese del Dorset e in Irlanda del Sud.
Coperto di un'ispida pelliccia, ha una gran quantità di peli ruvidi sulla testa e un naso straordinariamente grosso. Cammina su due piedi con due dita ciascuno. Le braccia sono brevi e terminano in quattro dita tozze.
I Porlock adulti sono alti circa sessanta centimetri e si nutrono d'erba. Il Porlock è schivo e lo scopo della sua vita è sorvegliare i cavalli.
Lo si può trovare appallottolato nella paglia delle stalle oppure al riparo del branco che protegge. I Porlock non si fidano degli umani e al loro arrivo si nascondono sempre.


Porlock è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 66
(EID 123 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
September 25, 2009

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica