Asticello

(anche Asticelli, Bowtruckle)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Asticelli
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


Asticello Harry Potter - PotterPedia.it


L'Asticello non è altro che un altro nome con cui è conosciuto il Bowtruckle
Anticamente veniva chiamato Bowtruckle, restando ancora oggi un nome tecnico e usato dai Magizoologi, mentre Asticelli è stato assegnato nel tempo per rendere facile il nome ai bambini.

L'Asticello è una creatura custode degli alberi che si trova soprattutto nell'Ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e in alcune foreste della Scandinavia.
E' immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri) e apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni.
Il Bowtruckle, che si nutre di insetti, è un creatura pacifica e profondamente timida, ma se l'albero nel quale vive è minacciato è noto che balza sul taglialegna o sul fitochirurgo che cerca di danneggiare la sua casa e tenta di cavargli gli occhi con le lunghe dita puntate.
Un'offerta di porcellini di terra placherà l'Asticello abbastanza a lungo da consentire al mago o alla strega di rimuovere un po' di legno da bacchetta dal suo albero.
La dieta di un Bowtruckle non è molto varia, si nutre infatti di Onischi ma anche di uova di Fata e Doxy se ci riescono.




Asticello è presente 20 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 7
(EID 123 - REV 3 By Charlotte_Mills)
December 10, 2015

R0 R1 R2 R3

26233 visualizzazioni

Modifica