Cortile della Torre dell'Orologio

(anche Clock Tower Courtyard)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Cortile della Torre dell'Orologio Harry Potter - PotterPedia.it

Il Cortile della Torre dell'Orologio è un chiostro sulla base della Torre dell'Orologio presso il Castello di Hogwarts.
Questo chiostro sembra essere una delle parti più antiche del castello dal momento che la fontana al centro e le pareti sono in rovina.
Da qui si giunge al ponte di legno e, dal momento che si trova su una collina, è in realtà collegato al terzo piano del Castello.

Al centro del cortile vi è una fontana antica con quattro statue di aquile. Un albero di pere cresce in questo cortile.

Cortile della Torre dell'Orologio Harry Potter - PotterPedia.it


Questo cortile, insieme con la Torre dell'Orologio, il Ponte di legno e Cerchio di Pietre, appare per la prima volta nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Pur non facendo la sua comparsa nei primi due adattamenti cinematografici, gli ambienti vengono mostrati nella scena del Pensatoio nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Cortile della Torre dell'Orologio Harry Potter - PotterPedia.it


Nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice e i successivi film e adattamenti di videogiochi, il cortile presenta delle torri negli angoli.

Il set utilizzato per filmare questo cortile e l'interno della Torre dell'Orologio sono state rinnovate per l'adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco. Il Cortile della Torre dell'Orologio è stato poi un po' trasformato nuovamente anche per Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Nelle scene speciali di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, si vede Tiger e Goyle trascinare Neville nel cortile.

In Harry Potter e i doni della morte: Parte 2, il cortile viene pesantemente danneggiato dai Mangiamorte, il quadrante in vetro della Torre dell'Orologio viene distrutto dai e cade nel cortile. Il cortile e la torre vengono molto probabilmente ripristinati dopo la battaglia di Hogwarts.

La fontana al centro del cortile ha quattro statue di un'aquila che divora un serpente, che è una rappresentazione dello Stemma del Messico, un riferimento per il regista del prigioniero di Azkaban che aveva appunto quella nazionalità

Nel videogioco di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, la saracinesca verranno definitivamente abbassato e il cortile è inaccessibile con mezzi normali. L'unico modo per entrare in è quello di volare con Fierobecco nel cortile.

Nel videogioco di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, questo è uno dei cortili di Hogwarts in cui Harry Potter deve innescare una Palude portatile. Questo cortile diventa una specie di piscina, con acque verdi viscido e molta vegetazione. La fontana che si trova al centro del cortile viene distrutta nel processo. Tuttavia, alla fine della partita, la fontana e il cortile vengono riportati al loro stato precedente.

Nel videogioco di Harry Potter e il Principe Mezzosangue la fontana al centro del cortile non sta funzionando come ha fatto nel precedente videogioco.

E' il cortile principale di LEGO Harry Potter: Years 1-4, ma non appare in LEGO Harry Potter: Years 5-7.








Info
Stai guardando TID 5424
(EID 101 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 5, 2016

R0

17885 visualizzazioni

Modifica