Eroi Sconosciuti: Fleur Delacour

(anche Unshung heroes: Fleur Delacour)
    Pagina Catalogata come Supposizioni, teorie, approfondimenti

Testo tradotto (italiano)
Testo originale (inglese)

Questo contenuto esclusivo scritto da J.K.Rowling su Pottermore fa parte degli scritti che descrivono quegli "Eroi non Celebrati" all'interno dei libri, in questo caso Fleur Delacour


Torna in cima





Testo tradotto (italiano) link



Quando Ron raccontò come conoscesse Fleur Delacour, disse che lo guardava come se fosse un mollusco di mare. Ok, è vero che Fleur può sembrare un po’ critica a volte, ma in poco tempo riesce a cambiare questi atteggiamenti e diventa un personaggio sorprendente.

Eroi Sconosciuti: Fleur Delacour Harry Potter - PotterPedia.it


Campionessa di Beauxbatons

Se Fleur fosse stata interpretata da Shania Twain, cosa molto difficile, pensiamo che avremmo particolarmente apprezzato ‘Quel non mi Entusiasma Molto’, visto che è sicuramente quello che ha emanato quando è stata presentata per la prima volta in Harry Potter e Il Calice di Fuoco. Presentatasi con la squadra di Beauxbatons per unirsi al torneo Triwizard, Fleur era sia inequivocabilmente bella che per niente impressionata dal posto in cui si trovava.

Ma la compassione di Fleur venne fuori dopo che Harry salvò la sua sorellina Gabrielle dal Lago Nero in una delle prove del Torneo TreMaghi. Dopo aver fallito nel salvare lei stessa sua sorella, fu sopraffatta dalla gratitudine, e presto Ron si ritrovò ricoperto di baci. Lei e Harry diventarono amici, e Fleur abbandonò quell'atteggiamento freddo, mostrandosi veramente premurosa verso quelli che amava

Il Torneo TreMaghi portò anche al primo incontro tra Fleur e Bill Weasley. Anche se non si sono incontrati ufficialmente, Fleur senz’altro lo aveva inquadrato, costruendo le radici del loro amore.

« Fleur Delacour, notò Harry, studiava Bill con profondo interesse da so- pra la spalla della madre. Harry capì che non aveva proprio nulla da obiet-
tare sui capelli lunghi o gli orecchini zannuti.
(Harry Potter e il Calice di Fuoco) »


L’Unione con i Weasley

Tra il Calice di Fuoco e l'Ordine della Fenice non sentiamo molto parlare di Fleur, anche sesappiamo che ha ottenuto un lavoro alla Gringott per migliorare il suo inglese e che Bill gli ha dato un sacco di lezioni private. La volta in cui è comparsa nel Principe di Mezzo-Sangue, si è capito che quelle "lezioni private" si trasformarono rapidamente in amore. Infatti, quando Harry l'incontra di nuovo, Fleur e Bill si sono fidanzati. Con fare mielose, Fleur cercò di integrarsi nel clan dei Weasley, anche se, il suo essere troppo esplicita ("... Non c'è molto da fare qui, se non ti piasce cusci- nare o non ami le galline!") non andava affatto a genio a Ginny E Molly, guadagnandosi il soprannome Flebo,

Ma nonostante le prime impressioni e il suo romanticismo con Schmaltzy con Bill, Fleur dimostrò presto che lei era più di una bella metà-Veela con una svolta senza tatto di frase. Può essere chiamata Phlegm da parte della famiglia, ma la sua disponibilità a farsi coinvolgere con i Weasley ha rivelato il gentile cuore di Fleur. Anche lei è andata tutto il maiale e ha portato Harry a colazione a letto, signora Weasley-style.
Ma nonostante le prime impressioni e il suo sdolcinato romanticismo con Bill, Fleur dimostrò presto che lei era molto più di una bella mezza-Veela che diceva innoportune frasi senza senso. Poteva essere soprannominata Flebo dalla famiglia, ma la sua disponibilità ad impegnarsi con i Weasley, rivelò il cuore gentile di Fleur. Lei faceva le cose per bene e portava persino la colazione a letto ad Harry, nel perfetto stile della Signora Weasley.

«
«Non c'era bisogno di portar su il vassoio, stavo per farlo io!»
«Nionte disturbo» rispose Fleur Delacour, posando il vassoio sulle gi- nocchia di Harry e chinandosi a baciarlo sulle guance
(Harry Potter e il Principe Mezzosangue)
»


Un fidanzamento impegnativo

Per tutta la durata della sentimentale relazione di Fleur e Bill, il loro amore sbocciò dolcemente sullo sfondo della guerra che stava arrivando nel mondo magico. Mentre le tragedie aumentavano e i poteri di Voldemort si rafforzavano, così anche Bill e Fleur, e la loro unione è stata di ispirazione.

Fleur è passata da fidanzato sdolcinata a fidanzata feroce in un colpo solo dopo l'attacco di Fenrir Greyback a Bill: un momento straziante che si è trasformato in un grande momento di rafforzamento per il personaggio di Fleur. La Signora Weasley, supponendo che Fleur non avrebbe più voluto sposare Bill a causa del suo sfregio, pianse per suo figlio, ma inaspettatamente si rese conto che Fleur non lo avrebbe e l’ amore della ragazza per suo figlio era costante. E come disse Fleur 'sono abbastanza bella per entrambi'.
Fleur tenne testa alla suocera, e in quel momento la signora Weasley (e Ginny) si accorsero che Fleur era in realtà una persona compassionevole e amorosa, e Bill era tutto per lei.

« Tutte quelle scicatrisci sono il segno del courage di mio marito!
»


La battaglia di Hogwarts e i Sette Potter

La fedeltà significava molto per Fleur, come dimostra il suo desiderio di rimanere amici e di aiutare Harry molto tempo dopo gli eventi del Calice di Fuoco. Inoltre, ha dimostrato di essere forte e coraggiosa - beh, è ​​stata campione TreMaghi per una ragione. Durante i Doni della Morte, Fleur è stata una parte fondamentale nella resistenza contro Voldemort, pur regalandoci alcuni classici Fleur-ismi lungo la strada.

« «Bah» fece Fleur, osservandosi nello sportello del microonde, «Bill, non
guardarmi, fascio spavonto».
(Harry Potter e i Doni della Morte) »


Una volta che lei e Bill si sono sposati - che era il tipo confortante e pittoresca storia di cui il mondo magico aveva bisogno - si sistemarono a Villa Conchiglia. Né Bill né Fleur si erano rassegnati alla vita tranquilla. E quando Ron, Hermione, Harry, Unci Unci, Ollivander e Luna arrivarono alla loro umile dimora, lei era pronta ad aiutarli.

Nella battaglia di Hogwarts, Fleur ha combattuto coraggiosamente con i suoi amici e ha contribuito con grande sforzo alla guerra.
J.K. Rowling poi ci ha rivelato che Fleur è sopravvissuta, ha avuto tre figli con Bill e ricevuto medaglie d'onore da entrambi i Ministeri Magici britannici e francesi.

Questa è una testimonianza dell’affetto e dell’ inteligenza di Fleur che, senza esitazione, ha aiutato i suoi amici e parenti quando ne hanno avuto bisogno. Ci eravamo fatti l’idea che Fleur fosse una gelida diva - invece si è rivelata essere genuina e gentile e, per essere sinceri, l’eroina del secolo.

E per questo, noi j’adore Fleur.



Torna in cima

Testo originale (inglese) link



When Ron recounted how he met Fleur Delacour, he said she looked at him as if he were a sea slug. Okay, so Fleur could be a little judgmental at times, but she soon overcame these feelings to become an amazing character.

A Beauxbatons champion


If Fleur was into Shania Twain, which she most likely wasn’t, we feel she’d particularly enjoy ‘That Don’t Impress Me Much’, seeing as that’s definitely the vibe she gave off when she is first introduced in Harry Potter and the Goblet of Fire. Rocking up with Team Beauxbatons to join the Triwizard Tournament, Fleur was both unequivocally beautiful and distinctly unimpressed by her surroundings.

But Fleur’s compassion quickly materalised after Harry rescued her sister Gabrielle from the Great Lake in one of the Triwizard tasks. After failing to save her sister herself, she was overcome with gratitude, and soon Ron found himself overcome with kisses. She and Harry even grew to become friends, and Fleur dropped the icy attitude, displaying a genuinely caring attitude to those she loved.

The Triwizard Tournament was also what brought Bill Weasley and Fleur together for the first time. While they didn't formally meet, Fleur certainly set her sights on him, sowing the seeds of their romance.

« Fleur Delacour, Harry noticed, was eyeing Bill with great interest over her mother's shoulder. Harry could tell she had no objection whatsoever to long hair or earrings with fangs on them.
Harry Potter and the Goblet of Fire »


Joining the Weasleys

Between Goblet of Fire and Order of the Phoenix we don't really hear much from Fleur – although we do hear that she got a job at Gringotts to improve her English, and that Bill has been giving her ‘a lot of private lessons’. The next time she properly turned up in Half-Blood Prince, it turns out those ‘private lessons’ quickly turned into love. In fact, when Harry meets her again, Fleur and Bill have become engaged. As a more saccharine Fleur tried to integrate into the Weasley clan, however, her plainspoken manner (‘…zere isn’t much to do ’ere, unless you like cooking and chickens!') did not entirely endear her to the likes of Ginny and Molly, earning her the nickname Phlegm.

But despite initial impressions and her schmaltzy romance with Bill, Fleur soon showed that she was more than just a pretty half-Veela with a tactless turn of phrase. She may be dubbed Phlegm by the family, but her willingness to get involved with the Weasleys revealed Fleur’s kind heart. She even went the whole hog and brought Harry breakfast in bed, Mrs Weasley-style.

« ‘There was no need to bring up the tray, I was just about to do it myself!’
‘Eet was no trouble,’ said Fleur Delacour, setting the tray across Harry's knees and then swooping in to kiss him on each cheek.
Harry Potter and the Half-Blood Prince »


An engaging engagement

For all the mushiness of Fleur and Bill’s relationship, their love blossomed sweetly against the backdrop of the war that was brewing in the wizarding world. Despite the tragedies gradually surfacing as Voldemort’s powers grew stronger, so did Bill and Fleur, and the coupling turned out to be pretty inspiring.

Fleur went from mushy fiancée to fierce fiancée in one fell swoop after the Fenrir Greyback attack on Bill: a harrowing time that actually turned into a huge character-building moment for Fleur. Mrs Weasley, assuming Fleur would no longer want to marry Bill because of his disfigurement, wept for her son, but unexpectedly realised Fleur was defiant, and her love for her son was undying. Or as Fleur so Fleur-ishly put it, ‘I am good-looking enough for both of us’.

Fleur standing up to her mother-in-law is the moment when Mrs Weasley (and Ginny) realise that Fleur is actually a compassionate and loving person, and Bill means the world to her.

« ‘All these scars show is zat my husband is brave!’
Harry Potter and the Half-Blood Prince »


The Battle of Hogwarts and the Seven Potters

Loyalty meant a great deal to Fleur, as shown by her desire to stay friends and support Harry long after the events of Goblet of Fire. Also, she’s shown to be fierce and brave – well, she was a Triwizard Champion for a reason. During Deathly Hallows, Fleur became a key cog in the resistance against Voldemort, while still delivering some classic Fleur-isms along the way.

« ‘Bah,' said Fleur, checking herself in the microwave door. ‘Bill, don't look at me - I'm ‘ideous.'
Harry Potter and the Deathly Hallows »


Once she and Bill married – which was the kind of uplifting , quaint affair the wizarding world direly needed – they retired to Shell Cottage. Neither Bill nor Fleur were resigned to the quiet life, though. And when Ron, Hermione, Harry, Griphook, Ollivander and Luna arrived to their humble abode, she was quick to aid them.

At the Battle of Hogwarts, Fleur bravely fought alongside her friends and helped with the war effort. J.K. Rowling would later go on to reveal that Fleur survived and went on to raise three children with Bill and obtained medals of honour from both the British and French Ministries of Magic.

It's a testament to Fleur's warmth and steady wit that she so readily helped her friends and relatives in their hour of need. Gone was the idea of Fleur being a frosty diva – in its place she established herself as a genuinely kind, if slightly blunt, hero for the ages.

And for that, we j’adore her.









Info
Stai guardando TID 5597
(EID 46 - REV 0 By Marina_Lightwood)
August 5, 2017

R0

4416 visualizzazioni

Modifica