Serraglio Stregato

(anche Magical Menagerie)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Diagon Alley

Nota

Serraglio Stregato Harry Potter - PotterPedia.it


E’ un negozio che, oltre a vendere animali, creature magiche e mangimi vari, offre consulenze in materia di allevamento e salute delle diverse specie. L’interno è molto angusto, rumoroso e puzzolente, a causa dei numerosi esemplari stipati in piccole gabbie. Tra le creature esposte al Serraglio Stregato vi sono enormi rospi viola, Firecrab, lumache velenosi, i gatti di ogni colore, corvi, Puffskeins, ratti neri che giocano saltando con la coda e, perfino, un grasso coniglio bianco che continua a trasformarsi in un cappello a cilindro e poi di nuovo in candido roditore, accompagnando ogni metamorfosi con uno schiocco secco.

La proprietaria, di cui non è mai citato il nome, è una strega di mezza età che indossa pesanti occhiali neri e abiti dimessi. Nonostante, l'aspetto trasandato è una donna molto competente che accoglie garbatamente i clienti, aiutandoli nella loro scelta della creatura più adatta alle loro esigenze e consigliandoli su come prendersi cura del proprio animale.

Serraglio Stregato Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Nota link


Qui Ron Weasley ha acquistato il mangime Rat Tonic per il suo topo Crosta, mentre Hermione Granger ha comprato un gatto rosso di nome Grattastinchi (HP PdA).





Serraglio Stregato è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3442
(EID 115 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 21, 2017

R0 R1 R2

10818 visualizzazioni

Modifica