Codice d'uso delle bacchette

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Leggi Sulla Magia

CODICE DELL’USO DELLE BACCHETTE

ARTICOLO 3: ”A nessuna creatura non umana è permesso di portare o usare una bacchetta magica”. Durante i disordini provocati dai Mangiamorte alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch, Winky (l’elfa domestica di Barty Crouch) viene accusata ingiustamente di aver infranto questa legge, in quanto viene ritrovata con in mano la bacchetta di Harry con la quale Barty Crouch Junior aveva evocato il Marchio Nero dopo averla rubata al ragazzo (HP CdF 9).

Il Codice d'uso delle bacchette è una legge che regola l'uso delle bacchette magiche tra le persone dotate di poteri magici, le creature classificate come senzienti, le creature non senzienti e tutti gli altri esseri del mondo magico.


Torna in cima


Articoli della Legge link



L'articolo 3 (n° 3) dice che a nessuna creatura non umana è permesso di portare o usare una bacchetta magica. (HP CdF 9)


Torna in cima


Violazioni della Legge link



Durante i disordini provocati dai Mangiamorte alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 1994, Winky, l'elfa domestica di Barty Crouch Junior, viene accusata di aver infranto questa legge, in quanto viene ritrovata con in mano la bacchetta di Harry Potter con la quale Barty Crouch Junior aveva evocato il Marchio Nero dopo averla rubata al ragazzo. (HP CdF 9)


Codice d'uso delle bacchette è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 764
(EID 127 - REV 0 By Stefano_Draems)
February 3, 2010

R0 R1

0 visualizzazioni

Modifica