Corner, Michael

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Corvonero

Studente di Corvonero dal 1991. Amico del cuore di Ginny Weasley fu da lei lasciato perchè se l'era presa troppo per la sconfitta di Corvonero da parte di Grifondoro durante il campionato di Quidditch nel 1996.
Cominciò così ad uscire con Cho Chang.
Fa parte dell'Esercito di Silente.


Personaggio
Nome Michael Corner
Data Nascita1980
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleNessuno
Sposato conN.D.(Per un pò di tempo si infatua di Ginny Weasley,ma poi la lascia perchè lo aveva battuto ad una partita da Quidditch
FigliN.D.
Scuola-CasaHogwarts Corvonero
Presente nei libriHP 5-HP 6- HP 7
Animali PossedutiN.D.


Michael Corner, ha la stessa età di Harry. Dapprima usciva con Ginny Weasley; ma dopo una sconfitta a Quidditch di Corvonero si lascia con la più giovane dei Weasley.

Michael Corner appare per la prima volta nel quinto libro della saga, dove è presentato come uno degli interessati a far parte dell'ES, l'associazione illegale per la Difesa contro le arti oscure capeggiata da Harry.

Si scopre, poi, grazie a un'affermazione di Hermione, che è il ragazzo di Ginny, e che è grazie a lei che lui ha deciso di cominciare a frequentare l'ES, ma questa coppia si separerà alla fine del quinto libro.
Durante la tirannia ad Hogwarts di Alecto e Amycus Carrow in Harry Potter e i Doni della Morte, viene brutalmente torturato dai due per aver liberato un ragazzino in punizione. Questo fatto calmerà per un po' i membri dell'Esercito di Silente, a tal punto che Neville capisce (dopo anche alla fuga della nonna che aveva sconfitto l'Auror Dawlish venuto per catturarla) che è arrivato il momento di nascondersi nella Stanza Delle Necessità. Michael lo seguirà poco tempo dopo, e successivamente partecipa alla Battaglia di Hogwarts.


Michael Corner è presente 17 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1404
(EID 108 - REV 1 By SweetFlower)
November 18, 2009

R0 R1 R2 R3

0 visualizzazioni

Modifica