Sillabario degli Incantesimi

(anche Spellman's Syllabary, Sillabario dei Sortilegi)
    Pagina Catalogata come Oggetti - Libri

Tabella Riassuntiva

Libro
Denominazione Sillabario dei Sortilegi
Titolo Originale Spellman's Syllabary
Autore N.N.
Argomento Antiche Rune
Dove si Trova Nella Biblioteca della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, probabilmente, è possibile acquistarlo a Il Ghirigoro
RiferimentiHermione Granger possedeva una copia di questo libro quando seguiva le lezoni di Antiche Rune durante il suo quinto anno a Hogwarts (HP OdF 26). Inoltre, la giovane strega l’ha preso con sé quando, nel 1997, è partita con Harry Potter e Ron Weasley alla sua ricerca degli Horcrux di Lord Voldemort(HP DdM 6) e l’ha usato per decifrare le rune della favola, Le Fiabe di Beda il Bardo, lasciatole da Albus Silente nel suo testamento (HP DdM 20)
Note Un sillabario è un insieme di simboli in cui ognuno rappresenta una sillaba particolare. Il titolo di questo libro suggerisce che le formule usate per lanciare incantesimi vi siano scritte con simboli diversi da quelli del nostro alfabeto, probabilmente le Rune. Poiché non tutti conoscono la pronuncia inglese o latina, questo libro potrebbe essere stato realizzato per proporre un linguaggio accessibile indipendentemente dalla lingua madre dell’utilizzatore, una specie di sillabario universale costituito da blocchi di simboli e suoni che hanno specifici significati magici.


Sillabario




Sillabario degli Incantesimi è presente 5 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4004
(EID 129 - REV 2 By Stefano_Draems)
February 18, 2010

R0 R1 R2

13755 visualizzazioni

Modifica