Cassandro

(anche Bane)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate

Descrizione fisica
Nota

Cassandro Harry Potter - PotterPedia.it


Cassandro, adirato, scalciò con le zampe posteriori. ‘Per il meglio! E questo che cosa c'entra con noi? I centauri si occupano di ciò che è stato predetto! Non è compito nostro correre qua e là come asini, inseguendo esseri umani che si sono smarriti nella nostra foresta!’ - HP PF 15


Cassandro un Centauro molto intransigente e orgoglioso che vive nella Foresta Proibita, come molti degli appartenenti alla sua specie è in grado di leggere le stelle e predire il futuro.
Come la maggior parte dei Centauri disprezza gli uomini e non si fida di loro, non stupisce quindi, che abbia rimproverato Fiorenzo quando si lasciò cavalcare da Harry Potter (HP PF) e che lo abbia osteggiato quando decise di acconsentire alla richiesta di Albus Silente e si recò a Hogwarts per insegnare Divinazione (HP OdF).

Nel 1995, Cassandro era fra i centauri che costrinsero Harry Potter, Hermione Granger, e Rubeus Hagrid fuori dalla foresta proibita dopo aver fatto visita a Grop, era presente anche quando, pochi mesi dopo, il branco ha attaccato Dolores Umbridge (HP OdF).
Durante la Battaglia di Hogwarts, i Centauri, fatta eccezione per Fiorenzo, non hanno preso parte allo scontro, finchè Harry non ha sacrificato se stesso e Rubeus Hagrid, fuori di sé dalla disperazione, non ha insultato Cassandro chiamandolo vigliacco. La vergogna provata ha scosso profondamente i centauri tanto che hanno deciso di unirsi alla battaglia, sbaragliando i ranghi dei Mangiamorte (HP DdM).
È probabile che Cassandro abbia assistito allo scontro finale tra Lord Voldemort e Harry Potter, svoltosi dopo che anche l’ultimo Horcrux, Nagini, era stato distrutto per mano di Neville Paciock .

Nel 2020, Cassandro parla con Harry Potter mentre è alla ricerca di suoi figlio: Albus Severus Potter
D quello che si evince dalla loro discussione l'intera foresta, dopo la Battaglia contro Lord Voldemort, è diventata territorio dei Centauri


Torna in cima





Descrizione fisica link



Cassandro è descritto con con i capelli e la barba neri, il corpo scuro e lo sguardo fiero e selvaggio.


Torna in cima

Nota link



Nel 1992, Cassandro e Fiorenzo predissero il futuro a Harry Potter leggendo i segni delle stelle (HP PF).




Cassandro è presente 50 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 115
(EID 125 - REV 2 By Charlotte_Mills)
August 10, 2017

R0 R1 R2

15511 visualizzazioni

Modifica